CALCIOMERCATO/ Juventus, Buffon, vicino l’addio del portierone

- La Redazione

La Juventus potrebbe rifondare in vista della prossima stagione. Per il momento il dirigente bianconero Marotta è intenzionato a sciogliere il nodo del tecnico per la prossima stagione.

Buffon_sconfitto_R375_10mar09_phixr
Buffon (Foto:Ansa)

La Juventus potrebbe rifondare in vista della prossima stagione. Per il momento il dirigente bianconero Marotta è intenzionato a sciogliere il nodo del tecnico per la prossima stagione, visto che Delneri difficilmente verrà riconfermato. Intanto però si prepara l’addio di Gigi Buffon. Il portierone bianconero, classe 78′, ha deciso di andare via e accettare l’offerta della Roma. I giallorossi sono molto interessati al numero uno della Juventus, visto che il club capitolino vorrebbe rinforzare la propria retroguardia con l’arrivo del portiere della Nazionale italiana. La Juventus non sembra intenzionata a blindare il giocatore, anche perchè dalla Roma potrebbe arrivare uno tra Menez e Vucinic, entrambi calciatori molto apprezzati dalla dirigenza bianconera. Il sacrificio di Buffon spalancherebbe la porta a Marco Storari, attuale secondo di Buffon che si è ben comportanto in assenza del portiere toscano. Tutto però dipenderà dal nuovo tecnico della Juventus che verrà sicuramente nominato non prima della fine della stagione, per non creare tensioni all’interno del gruppo.

Buffon è stato a un passo dalla cessione in queste ultime stagioni, soprattutto perchè le sue condizioni fisiche sembrano preoccupare e non poco Marotta e soci. A 33 anni Buffon potrebbe cambiare squadra e approdare nella Capitale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori