CALCIOMERCATO/ Juventus, duello con la Roma per Kjaer

- La Redazione

Juventus e Roma sono in lotta per l’acquisto del difensore danese Simon Kjaer, ora al Wolfsburg e con un passato al Palermo. In particolare alla Roma l’ha raccomandato il ds Sabatini.

simon_kjaer_r400
Simon Kjaer (foto ANSA)

La Juventus sta per archiviare l’ennesima stagione priva di soddisfazioni. Per far sì che certe amarezze non si ripetano più, la dirigenza bianconera sta intensificando la caccia al nuovo allenatore, punto-cardino del nuovo progetto juventino. In questi giorni si starebbe facendo largo la pista-Mancini, ma la trattativa si preannuncia complessa e del resto la Juve, che rischia di non fare nemmeno l’Europa League, non può al momento offrire argomenti di sicuro interesse per convincere il Mancio. Quanto alla campagna di rafforzamento, la società ha intenzione di operare in tutti i reparti. Per quanto riguarda la difesa, gli obiettivi sono chiari: servono almeno due giocatori, un esterno, preferibilmente destro ed un centrale. Per quest’ultimo ruolo uno dei favoriti è il danese Simon Kjaer, in forza al Wolfsburg. Il giocatore ha vestito nel recente passato la maglia del Palermo ed interessa molto anche alla Roma, a cui l’ha consigliato il nuovo ds Walter Sabatini. Kjaer costa 7 milioni di euro e dovrebbe lasciare la Bundesliga a fine stagione, probabilmente anche in caso di salvezza della sua squadra.

Per la Juve il danese andrebbe ad integrare al meglio la rosa dei centrali, assieme ai vari Chiellini (impiegabile anche a sinistra), Bonucci e Barzagli. Per la Roma sarebbe invece un rinforzo ideale, vista età e valore del giocatore, ed andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Mexes.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori