CALCIOMERCATO JUVENTUS – Incontro fra la Juventus e Roberto Mancini. La società bianconera, come da indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sky Sport 24, avrebbe tenuto una sorta di colloquio con il tecnico jesino, circa un mesetto fa.
«Roberto Mancini ha incontrato in gran segreto la Juve – scrive il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sul proprio sito web – c’erano Pavel Nedved e Fabio Paratici, poi i contatti son proseguiti telefonicamente con Beppe Marotta. Non è stato subito amore a prima vista, Mancini vuole infatti garanzie tecniche ed economiche per lasciare il Manchester City, dove peraltro gli hanno costruito una squadra costata circa 150 milioni di euro e seguendo tutte le sue indicazioni. Resta comunque lui il candidato principale per guidare la nuova Juve: Villas Boas è blindato dal Porto (e chi lo vuole dovrà pagare 15 milioni di clausola), Spalletti resta allo Zenit, Gasperini non convince e Mazzarri parlerà di futuro con De Laurentiis solo a fine stagione. E se Delneri resterà (ipotesi a dir poco improbabile), sarà solo per la difficoltà nel reperire alternative valide». A tutt’oggi sembra molto difficile capire come possa evolvere la questione panchina in quel di corso Galileo Ferraris.
Gigi Del Neri sembra ormai vicino agli sgoccioli della propria permanenza e pronto ad un ritorno a Bergamo. Walter Mazzarri piace da tempo ma De Laurentiis non sembra propenso a liberarlo. L’idea Mancini resta quindi quella più concreta anche se la dirigenza di Madama dovrà superare le resistenze dei tifosi, che già sabato sera hanno intonato cori contro l’ex Inter.