CALCIOMERCATO JUVENTUS – Spunta un nome nuovo sul taccuino di calciomercato della Juventus. Si tratta precisamente di Nigel De Jong, centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa tedesca la Vecchia Signora starebbe pensando ad un “pacchetto completo” targato Mancini più De Jong in vista della prossima finestra di trattative. Il tecnico jesino è il principale indiziato per sostituire Gigi Del Neri e al suo fianco potrebbe approdare a Vinovo anche il 26enne centrocampista ex Amburgo e Ajax.
De Jong potrebbe rientrare in uno scambio con Felipe Melo. Il mediano bianconero è uscito di recente allo scoperto facendo capire come la sua permanenza a Torino sia tutt’altro che scontata: «Del Neri? Noi vogliamo che lui resti alla Juve, se andasse via potrei andare via anche io. L’anno scorso le colpe erano tutte di Felipe Melo, Diego e Amauri, quest’anno sono tutte di Del Neri. Io sto con l’allenatore, tutta la Juve sta con l’allenatore: lui si sta prendendo anche responsabilità che non ha. La colpa della situazione non è sua, è di tutti quanti. Qui tutti danno il massimo, ma forse mancano dei campioni».
In partenza da Vinovo anche Momo Sissoko, altro giocatore non rientrante nei piani della Juventus in vista della prossima stagione. Fra i vari obiettivi per il centrocampo c’è il solito Riccardo Montolivo, incerto se prolungare la propria esperienza a Firenze o meno, nonché Andrea Pirlo, in scadenza di contratto con il Milan e desideroso di provare una nuova avventura lontano da Milano.