CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Neri corre verso la conferma

- La Redazione

Il tecnico friulano, nonostante un campionato non eccelso in cui non riuscirà a raggiungere il quarto posto in classifica, potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione

delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Corre verso la conferma l’allenatore della Juventus Gigi Del Neri. Il tecnico friulano, nonostante un campionato non eccelso in cui non riuscirà (a meno di clamoroso colpi di scena) a raggiungere il quarto posto in classifica, obiettivo minimo stagionale, potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione. Lo si capisce chiaramente dalle recenti dichiarazioni rilasciate dai vertici di corso Galileo Ferraris negli ultimi giorni. Il direttore generale Beppe Marotta, ad esempio, ricordava non meno di pochi giorni fa che, «Del Neri? Ha un contratto biennale e resterà qui», ricordando altresì come le colpe della stagione sfortunata non siano di certo da addossare interamente all’ex Sampdoria.

Nel pomeriggio di ieri è intervenuto invece John Elkann, presidente di Exor, storicamente la “cassaforte” del club bianconero. Il rampollo di casa Agnelli, parlando di Del Neri, ha lanciato un messaggio sibillino: «L’allenatore? Non mi pronuncio. Abbiamo messo competenze forti sulla parte sportiva. Ciò che conta di più è la stabilità. Dobbiamo guardare gli obiettivi a lungo termine, sicuramente ridiscutere tutto ogni volta rende più difficile costruire e creare il futuro». Chiaro quindi il pensiero di Elkann: continuare a cambiare è deleterio, quindi, si prosegue per la strada intrapresa a maggio del 2010.

A margine della questione bisogna anche ricordare anche le parole rilasciate dal direttore sportivo dell’Atalanta, società indicata come possibile nuova meta di Del Neri, che ha smentito seccamente un ritorno a Bergamo del friulano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori