La bomba di mercato arriva direttamente da Firenze e la riporta Sky Sport 24. Riccardo Montolivo avrebbe deciso di lasciare Firenze ma non per accettare la corte dell’Inter, società che sembrava in pole position per l’acquisto del talento di Caravaggio, bensì per accettare le avances della Juventus. Una notizia che sicuramente farà discutere tra i tifosi viola. Il capitano della formazione di Mihajlovic ha il contratto in scadenza nel 2012, nei giorni scorsi sembrava che le parti fossero più vicine al rinnovo ma oggi è arrivata la notizia di un accordo molto vicino tra l’entourage del calciatore e la Vecchia Signora.
Per Firenze sarebbe sicuramente un fulmine a ciel sereno anche perchè da sempre esiste la grande rivalità tra i due club, basti ricordare cosa successe quando Baggio passò dai viola ai bianconeri. Montolivo potrebbe essere il nuovo faro del centrocampo bianconero della prossima stagione, la Juventus dovrà trovare l’accordo con la Fiorentina ma l’ostacolo principale sembra essere superato.
Una notizia che sicuramente spiazza l’Inter sicura di aver in mano il 26enne calciatore viola. Montolivo ha sempre dichiarato di voler capire i progetti futuri della famiglia Della Valle soprattutto dopo una stagione deludente.