CALCIOMERCATO/ Juventus, Aquilani cede il posto a Montolivo?

Ieri pomeriggio Sky Sport 24 ha riportato la notizia del contatto tra la Juventus e Riccardo Montolivo. Il capitano della Fiorentina è molto allettato dall’offerta bianconera.  

06.04.2011 - La Redazione
montolivo_R375_22set08
Montolivo (Ansa)

Ieri pomeriggio Sky Sport 24 ha riportato la notizia del contatto tra la Juventus e Riccardo Montolivo. Il capitano della Fiorentina è molto allettato dall’offerta bianconera, il suo contratto con la società toscana scade a giugno 2012 e il rinnovo è sempre più lontano anche perchè Montolivo vorrebbe una Fiorentina da primi posti. I tifosi della Fiorentina non vorrebbero mai vedere il talento di Caravaggio con la maglia dei rivali della Juventus, sarebbe un tradimento per loro.

L’Inter segue attentamente l’evolversi della situazione anche perchè i nerazzurri sono da tempo su Montolivo, ma al momento la Juventus sembrerebbe essere in pole position. I dirigenti bianconeri potrebbero piazzare presto il colpo finale per assicurarsi il giocatore. L’arrivo di Montolivo secondo molti addetti ai lavori potrebbe portare al mancato riscatto di Alberto Aquilani. Entrambi infatti sono centrocampi di qualità anche se nella Nazionale italiana si sono ritrovati a giocare assieme nel centrocampo di Prandelli. Ma il discorso potrebbe essere legato prettamente a una questione economica.

Il riscatto di Aquilani dal Liverpool infatti è fissato sui 12 milioni di euro, cifra che i bianconeri non vorrebbero sborsare. Il cartellino di Montolivo dovrebbe avere una valutazione di circa 14 milioni di euro, un investimento importante che deve essere sommato ai riscatti già sicuri di Quagliarella, Pepe e soprattutto Matri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori