Che la Juventus segua da tempo Giuseppe Rossi non è mai stato un mistero, ma mai prima d’oggi i diretti interessati si erano sbilanciati fino a tal punto.
L’agente del giocatore, Andrea Pastorello, intervenuto al programma “Europa League Live”, in onda sui canali ‘Mediaset Premium’, ha infatti ammesso l’interesse dei bianconeri nei confronti del giocatore. “È vero che gli osservatori del Barcellona lo stanno seguendo regolamente, ma lo stanno seguendo altri grandi club europei. La Juventus? Un sondaggio i bianconeri con noi lo hanno già fatto, come è normale in questo periodo nel quale si vanno a verificare le situazioni dei maggiori attaccanti europei, dopo se si possa concretizzare è ancora tutto da vedere. La cifra di 33 milioni è un ostacolo? Presumo che durante il mercato siano inferiori le cifre: qualche società italiana potrebbe fare anche un investimento, vista soprattutto l’età del ragazzo e i margini di miglioramento che ha. L’opzione migliore per Giuseppe? Io lo vedo più in Spagna, secondo in Italia e poi in Inghilterra, però vedremo cosa dice il mercato.”
Pastorello ha poi proseguito: “Questa è la migliore stagione di Giuseppe Rossi, aiutato anche da un gioco di squadra competitivo e organizzato: continuiamo a sentire voci di mercato su un possibile interessamento su di lui da parte del Barcellona e devo dire che ci fanno estremamente piacere, ma oggi siamo concentrati sul terminare bene la stagione con il Villarreal, poi vedremo cosa si potrà fare”.
Giuseppe Rossi, 24 anni compiuti due mesi fa, veste la maglia del Villarreal dal 2007 e, in due stagioni e mezza, ha messo a segno 58 reti nella Liga. Numeri da capogiro.