CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER – Bell’intervista rilasciata dal talento del Santos e della nazionale brasiliana, Neymar. Il 19enne funambolo è indubbiamente uno dei giocatori più desiderati di tutta Europa. Il cracque piace in particolare anche alle italiane, con Juventus e Inter in primis. Il diretto interessato è uscito allo scoperto e parlando al Corriere dello Sport ha ammesso: «Se mi hanno parlato loro dell’Italia? Sì, sono stati loro e certe parole mi hanno affascinato. Pronto per il vostro campionato? Sì. La palla e il campo sono gli stessi in tutto il mondo… Perché non dovrei essere pronto?».
Il giovane verdeoro mostra subito una grande personalità come già in campo, del resto, si era notato. Neymar ha proseguito: «Juventus mi vuole? Sinceramente non penso a questo. Sono mio padre e il mio agente a occuparsi del mio futuro. Cosa so del club bianconero? La grande tradizione del club e i campioni che hanno indossato la maglia bianconera. Zidane, uno dei miei idoli, è uno di questi». Sulle sue tracce, anche il Milan, sempre attento a quel che succede in terra verdeoro: «Se ho mai parlato con Robinho della possibilità di un trasferimento al Milan? A volte sì, ma le nostre sono solo battute. In quale dei campionati europei preferirei giocare? I campionati italiano, inglese, spagnolo e tedesco sono grandi tornei dove tutti vorrebbero essere protagonisti. Tutto avverrà a tempo debito..».
Neymar conclude l’intervista: «Le mie caratteristiche? A me piace attaccare sempre e il mio obiettivo è uno solo: fare gol. I miei idoli? Mi piacciono molto Ronaldinho, Robinho, Messi e Cristiano Ronaldo, mentre in passato i miei idoli erano Ronaldo e Zidane. Se seguo il calcio italiano? Naturalmente. Il vostro campionato mi piace molto. Chi ritengo favorito per la conquista del titolo? Sarà una lotta a tre, tra Inter, Milan e Napoli, ma io tifo per le due squadre di Milano. In entrambe ho tanti amici».