CALCIOMERCATO/ Juventus, Llorente sfida Vucinic per l’attacco

Continua ad allungarsi la lista di giocatori visionati dalla Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Fra i vari obiettivi si è aggiunto nella giornata di ieri il nome di Llorente

07.04.2011 - La Redazione
vucinic_gioia_R375x255_18feb10
Mirko Vucinic, attaccante Roma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua ad allungarsi la lista di giocatori visionati dalla Vecchia Signora in vista della prossima stagione. Fra i vari obiettivi si è aggiunto nella giornata di ieri il nome di Fernando Llorente. Il 25enne attaccante dell’Athletic Bilbao e della nazionale spagnola piace alla Vecchia Signora così come a Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United. La prima punta dei baschi dovrebbe lasciare la propria squadra a partire dalla prossima estate e con grande probabilità sarà bagarre fra le varie pretendenti.

Una Juventus che continua a seguire con estrema attenzione anche Mirko Vucinic. In base ai rumors raccolti da Sky Sport Madama sarebbe in pole position per assicurarsi l’ex Lecce dubbioso sul proprio futuro. Il nazionale montenegrino fa gola soprattutto al direttore generale Beppe Marotta sia per le sue indubbie qualità quanto per il costo che si aggira fra i 20 e i 25 milioni di euro. Non è da escludere che nell’operazione possa rientrare Gigi Buffon. L’estremo difensore bianconero potrebbe infatti lasciare Vinovo al termine del campionato in corso e Roma sembra una meta più che gradita.

L’altro grande giallorosso che fa gola alla Juventus è Jeremy Menez, trequartista della nazionale francese ormai prossimo a lasciare Trigoria. Ieri il transalpino, dopo aver fatto visita al connazionale Mexes, parlando della propria permanenza ha confessato: «Con Montella? Ci siamo parlati, è tutto chiarito. Resto? Non lo so». Sulle tracce del giocatore, oltre ai bianconeri, anche Milan, Inter, Napoli e Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori