CALCIOMERCATO/ Juventus, Llorente il nome nuovo per l’attacco

Secondo Cadena Ser, la Juventus sarebbe interessata all’attaccante Fernando Llorente del Bilbao. Il giocatore garantirebbe muscoli e gol al reparto offensivo. L’ostacolo è il costo.

08.04.2011 - La Redazione
fernando_llorente_r400
L'attaccante spagnolo Llorente (foto ANSA)

La Juventus continua a programmare il mercato estivo, con un occhio in particolare al reparto offensivo. Secondo Cadena Ser il club bianconero avrebbe messo nel  mirino l’attaccante dell’Athletic Bilbao e della Nazionale spagnola Fernando Llorente. Llorente, classe 1985, si è laureato lo scorso anno campione del mondo; alto 195 cm x 90 kg, è un attaccante che fa della forza fisica e del senso del gol le sue doti migliori. Ha realizzato finora 61 reti con la maglia del club basco e 7 (in 15 presenze) con la maglia delle Furie Rosse.

Il nome di Fernando Llorente sarebbe uno dei primi in cima alla lista del dg Beppe Marotta. Per l’attaccante iberico servirà però uno sforzo economico molto consistente. Il giocatore è considerato un punto di forza del Bilbao, che difficilmente lo lascerà partire. Su siti e media iberici, si ipotizza una cifra di circa 30 milioni di euro come valore del cartellino della punta, il cui contratto scade nell’estate del 2013. Una trattativa dunque molto complessa. Anche perché su Llorente ci sarebbero anche clubs del calibro di Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori