CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus punta dritta su Neymar. Per il talento brasiliano in forza al Santos, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, il club bianconero avrebbe predisposto un assegno da 30 milioni di euro. E’ infatti questa la cifra con la quale si riuscirà a sbloccare la trattativa con la società di San Paolo indicata anche dal presidente Luis Alvaro Ribeiro de Oliviera. La Juventus è pronta ad uno sforzo economico extra-budget pur di assicurarsi una stella dal lunghissimo futuro e soprattutto uno dei probabili top player assoluti del prossimo decennio. L’ostacolo principale alla trattativa è rappresentato dalla fortissima concorrenza.
Sulle tracce del nazionale verdeoro vi sarebbero anche Real Madrid e Barcellona, decisamente più potenti a livello economico della Vecchia Signora e soprattutto da un appeal maggiore. Madama però, vuole fare leva su diversi aspetti. Prima di tutto, è la società che ha stabilito i contatti in anticipo rispetto alle altre big d’Europa, tessendo un rapporto con il Santos che va avanti ormai da diversi mesi. Secondariamente, la Juventus vuole mettere Neymar all’interno del proprio progetto. A Madrid e a Barcellona il brasiliano corre il rischio di fare panchina prima di assicurarsi un posto da titolare, inoltre, in Catalogna, si scontrerebbe con la prima donna Messi.
A Torino avrebbe invece un posto assicurato ogni domenica cosa non indifferente per lui che è un narcisio. Infine anche lo sponsor Nike potrebbe favorire il trasferimento. Per racimolare i 30 milioni di euro pronte alcune cessioni eccellenti, leggasi Amauri, Iaquinta e Sissoko.