CALCIOMERCATO/ Juventus Roma, Forlan verso la Turchia?

L’attaccante uruguaiano dell’Atletico Madrid Diego Forlan piace molto ai turchi del Besiktas. Il giocatore sarebbe nel mirino anche di Juventus e Roma, alla ricerca di punte di qualità.

08.04.2011 - La Redazione
diego_forlan_R400
Diego Forlan (foto ANSA)

L’attaccante dell’Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana Diego Forlan potrebbe accasarsi in Turchia. Il giocatore infatti è entrato nel mirino del Besiktas, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola. Il 32enne sudamericano non ha ancora deciso la propria destinazione futura. Da una serie di dichiarazioni pubbliche Forlan ha fatto capire di aver voglia di una nuova avventura professionale. In Italia il giocatore, insignito del titolo di miglior giocatore del Mondiale sudafricano, piace molto a Juventus e Roma, che dovranno quindi guardarsi con attenzione dalla concorrenza dei turchi.

La Juventus, nel ruolo di attaccanti, segue, come si sa, Neymar e Giuseppe Rossi; più staccato Sanchez, sul quale sembra in vantaggio l’Inter. La Roma deve innanzitutto decidere il futuro dei vari Borriello, Vucinic e Menez. Quasi sicuramente almeno uno dei tre dovrebbe partire, liberando così il posto per un nuovo attaccante; o anche due, questo dipenderà dai desideri del nuovo allenatore.

Forlan ha siglato la bellezza di 72 reti in 120 partite con la maglia dei colchoneros. Chiunque lo prenda,

Si assicura un bomber di caratura internazionale, due volte Scarpa d’Oro e due volte vincitore del Pichichi, cioè il titolo di capocannoniere della Liga.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori