CALCIOMERCATO/ Juventus, Bastos, Adebayor, Neymar: rumors al 9 aprile

Continuano i rumors intorno alla società bianconera che sembra seguire alcune interessanti piste di calciomercato. Da tener sott’occhio lo scontro Buffon-  Storari

09.04.2011 - La Redazione
Bastos_R375_2apr10
Bastos esterno del Lione (Foto Ansa)

Adebayor e Bastos bianconeri a giugno. Un tifoso attento direbbe subito: impossibile sono entrambi extracomunitari. Invece questa ipotesi potrebbe diventare concreta se il progetto della società bianconera di portare a due i tesserati extracomunitari da tesserare in una stagione andrà in porto. Sì perché in questi giorni la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli stanno portando avanti questa battaglia, ricevendo attestati di stima e sostegno da parte di numerosi addetti ai lavori e direttori sportivi di vari club della Serie A. Per cui rivedere sia Adebayor che Bastos a Vinovo a giugno non sarà poi un sogno irrealizzabile. C’è da dire che per l’esterno brasiliano l’affare sembra in dirittura d’arrivo. La Juventus nelle prossime settimane chiuderà i dettagli con il Lione e potrebbe inserire anche alcune pedine di scambio, prima fra tutti quell’Amauri che non rientra nei piani della Vecchia Signora. Da non sottovalutare però un’altra pista di mercato che porta al brasiliano Neymar. Voci insistenti danno per vicina un’offerta da 30 milioni per l’attaccante del Santos, visionato anche nelle scorse settimane da Fabio Paratici che volò a Londra per vederlo con la maglia verdeoro.

 

Da segnalare invece il braccio di ferro in casa Juventus tra Marco Storari e Gigi Buffon. L’impressione è che uno dei due lascera Vinovo a fine stagione ma pare che il maggior indiziato sia l’attuale portiere della Nazionale che pare domani torna ad essere a disposizione di Del Neri ma con molta probabilità andrà in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori