CALCIOMERCATO/ Juventus, ag. Felipe Melo: Se lascia va in Premier

Fra i partenti di casa Juve in vista della prossima campagna acquisti vi è anche Felipe Melo. Il brasiliano è reduce da due stagioni in corso Galileo Ferraris davvero deludenti

11.05.2011 - La Redazione
felipemelo_felice_R400_31ott10
Felipe Melo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Fra i probabili partenti di casa Juventus in vista della prossima campagna acquisti estiva vi è anche Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano è reduce da due stagioni in corso Galileo Ferraris davvero deludenti. Del mediano che spadroneggiava in mezzo al campo, ai tempi della Fiorentina, non si è mai vista neanche l’ombra. Melo, forse coinvolto dal circolo di negatività che ha pervaso Vinovo in questi ultimi 24 mesi, è stato protagonista di prestazioni opache, spesso nervose, e poche volte incisive.

La sua partenza non è quindi utopica e lo si capisce chiaramente dalle parole rilasciate dall’agente dello stesso Melo, Jose Rodri Baster, intervistato dal portale inglese Sport.co.uk: «La situazione è che stiamo parlando con la Juventus ma non c’è una posizione ufficiale sul suo futuro. Sta giocando bene ultimamente e nelle ultime settimane del club abbiamo parlato delle sue prestazioni, ci sono opinioni diverse all’interno della società». Baster apre ad un eventuale approdo in Premier League del proprio assistito: «Al momento sta facendo bene e non abbiamo comunicazioni ufficiali in merito sul suo stato di cedibilità, ma se la Juventus deciderà di venderlo, la Premier League è certamente una delle opzioni preferite per lui. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più».

Melo piace in particolare all’Arsenal e al Liverpool e non è da escludere che il giocatore possa rientrare nell’operazione relativa al riscatto di Alberto Aquilani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori