CALCIOMERCATO/ Juventus, post-Del Neri: rebus Mazzarri, Van Gaal, Conte

E’ ormai vicinissima agli sgoccioli la permanenza di Del Neri sulla panchina della Juve. Il tecnico guiderà la squadra nelle ultime due partite di campionato per poi dare il definitivo addio

11.05.2011 - La Redazione
delneri_R375x255_14mag10
Delneri, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ ormai vicinissima agli sgoccioli la permanenza di Gigi Del Neri sulla panchina della Juventus. Il tecnico bianconero guiderà la squadra nelle ultime due partite di campionato per poi dare il definitivo addio. Passino gli infortunati, passi la sfortuna, passi la poca resa di alcuni giocatori da cui ci si aspettava di più, ma anche l’allenatore friulano ha sicuramente le sue colpe. Su tutte, spicca la scarsa tenuta della squadra nei momenti chiave delle partite, e le molte rimonte sono un chiaro indizio.

A breve, quindi, in corso Galileo Ferraris getteranno le basi per individuare il successore del blucerchiato. Molti i nomi dei candidati. In cima c’è sempre quel Walter Mazzarri che dovrebbe lasciare Napoli fra poche settimane. Nelle ultime ore starebbe però guadagnando terreno anche Louis Van Gaal, reduce dall’esperienza nel Bayern Monaco, appiedato poche settimane fa. L’olandese piace per il suo calcio spumeggiante nonché per i modi da “sergente di ferro”, in grado di farsi rispettare spesso anche con scelte azzardate.

Attenzione anche ad Antonio Conte, il cui futuro a Siena è molto incerto. L’ex capitano bianconero è invocato da mesi dal popolo della Juve e la dirigenza ci starebbe seriamente pensando. Piccole speranze anche per Villas Boas, lo Special Two del Porto, allenatore desiderato da mezza Europa che sembra però destinato a rimanere in Portogallo almeno per un’altra stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori