CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero il primo colpo del progetto “Top-Juve”

E’ iniziato ufficialmente ieri il calciomercato della Juve. Il consiglio di amministrazione ha di fatto decretato, anche se non ufficializzato, una ricapitolazione di circa 120 milioni

12.05.2011 - La Redazione
Aguero_R375_27ago10jpeg
Aguero, attaccante Atletico Madrid (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ iniziato ufficialmente ieri il calciomercato estivo della Juventus. Il consiglio di amministrazione ha di fatto decretato, anche se non ufficializzato, una ricapitolazione di circa 100/120 milioni di euro. Gran parte di tale ammontare verrà utilizzato per il mercato estivo. L’obiettivo dei vertici di corso Galileo Ferraris è quello di innestare la squadra attuale di almeno una superstar di livello mondiale. Il primo nome in cima alla lista è quello di Sergio Aguero, pronto a lasciare l’Atletico Madrid. Serviranno almeno 30 milioni di euro e la prossima settimana sono attesa in Italia gli agenti del fenomeno argentino, Reguera, e Jose Sequi.

L’alternativa si chiama Karim Benzema, anche se non è da escludere un arrivo congiunto del duo. Nel mirino anche la stella del Santos e del Brasile, Neymar, ma nelle ultime ore, quest’ultimo, si sarebbe avvicinato moltissimo al Chelsea. Grandi manovre anche a centrocampo. Addio ad Aquilani, che tornerà a Liverpool, si concretizzerà l’acquisto di Andrea Pirlo e di Riccardo Montolivo. Infine le fasce, che subiranno un profondo lifting.

Sulla sinistra si punterà a Michel Bastos, ormai ad un passo, mentre sulle destra ballottaggio fra Beck, Zabaleta e Lichtsteiner. In arrivo anche Michele Pazienza, colpo a parametro zero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori