CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sarà decisiva la prossima settimana per il futuro dell’allenatore della Juventus. Ne è convinto in particolare Il Corriere dello Sport secondo cui la Vecchia Signora, dopo la sfida contro il Parma, prenderà una scelta forse definitiva relativa al futuro di Gigi Del Neri e soprattutto a chi sarà il prossimo tecnico. A partire da lunedì, infatti, gli scenari potrebbero essere maggiormente delineati. Prima di tutto, si saprà se Madama potrà partecipare all’Europa League o meno (anche se il verdetto potrebbe non essere definitivo).
Inoltre, il Napoli, con un solo punto, potrebbe conquistare l’accesso alla Champions League e di conseguenza Mazzarri esternare pubblicamente il proprio futuro. Attenzione anche all’ipotesi Villas Boas. Il tecnico del Porto, già ribattezzato Special Two, affronterà mercoledì sera la finale di Champions League contro lo Sporting Braga e in quel caso la Juventus potrà effettuare un ultimo disperato tentativo per convincere il lusitano a prendere in mano le redini della squadra. Sembra invece spianata la strada che porta ad Antonio Conte.
Il tecnico del Siena, reduce dalla promozione in A con i toscani, ha più volte ripetuto di essere pronto ad accettare un’eventuale chiamata dalla sua vecchia squadra. L’ex capitano bianconero è desiderato dai tifosi e la dirigenza di corso Galileo Ferraris potrebbe puntare su di lui.