CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus inizia a muoversi concretamente in vista della prossima campagna acquisti estiva. Il club bianconero, capitanato da Beppe Marotta, direttore generale della Vecchia Signora, è volato a Madrid, per un pranzo di lavoro insieme a Florentino Perez, numero uno del Real Madrid. Molti i rispettivi giocatori che piacciono alle due compagini e fra questi spicca in particolare Amauri. In Castiglia, infatti, si è visto anche l’agente dell’italo-brasiliano: «I dirigenti juventini sono tornati in Italia dopo il blitz di Madrid per un pranzo con Florentino Perez, il presidente del Real – scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito web – al tavolo c’era anche Ernesto Bronzetti, da sempre vicino a Perez e da un pò agente di Amauri (insieme al suo socio, Giampiero Pocetta). Nessuno si sbilancia dopo quest’incontro, la visita definita “di cortesia” ha toccato temi più ampi, dalla gestione dello stadio (la Juve inaugurerà presto quello nuovo) al merchandising, uno scambio di idee che inevitabilmente ha riguardato anche il mercato, senza però approfondire più di tanto le varie piste legate a Benzema, Higuain, Garay, Diarra e forse Xabi Alonso. Altri spifferi potrebbero essere però in arrivo…».
In realtà Benzema non sembra rientrare in eventuali operazioni a future, o per lo meno, stando a quello che ha raccontato ieri l’agente ai microfoni di Calciomercato.it: «Al momento non c’è nulla con la Juventus e penso che Benzema resterà al Real anche la prossima stagione visto che è felice a Madrid. Quelle che circolano sono solo voci».
Molto più probabile che si sia parlato di qualche centrocampista, leggasi Diarra e Xabi Alonso, senza escludere Higuain, che appare però attualmente incedibile. La Juventus potrebbe lasciar partire Amauri ma attenzione anche alla clamorosa cessione di Chiellini.