Riccardo Montolivo apre alla Juventus. Il centrocampista della Fiorentina è infatti uno dei nomi caldi per la prossima stagione e con molta probabilità Beppe Marotta inizierà con Corvino una trattativa che potrebbe portare il giovane di Caravaggio a trasferirsi a Vinovo. Secondo quanto raccontava stamani ilsussidiario.net Marotta avrebbe deciso di non riscattare Alberto Aquilani e i soldi risparmiati li girerebbe in due operazione: Andrea Pirlo e appunto Montolivo.
Oggi il giocatore ha rilasciato sui principali quotidiani sportivi alcune interessanti dichiarazioni. “Ho ancora un anno di contratto – dice al Corriere dello Sport – e intendo rispettarlo dando il massimo come ho sempre fatto finora. Il mio non è un problema che riguarda l’aspetto economico ma le prospettive di questa squadra. E’ vero che la Fiorentina mi ha già fatto avere una proposta ma questa mi è stata fatta un anno fa. Io ho chiesto proprio lunedì scorso un incontro per affrontare con calma e attenzione tutti gli argomenti. Altrimenti mi piacerebbe contnuare a giocare in Italia, per fare un’esperienza all’estero c’è tempo”. Ecco perché l’ipotesi Juventus potrebbe fare al caso suo.
“Il progetto Juve mi piace, lo stadio una garanzia, io so – dice Montolivo a chi gli chiede un commento sull’ipotesi bianconera – che voglio decidere il prima possibile. Sicuramente la Juventus torne¬rà a vincere. Ha attraversato un momento decisamente difficile, ma penso che non mancherà anco¬ra per molto all’appello del grande calcio”. Parole chiare che non passeranno inosservate.