CALCIOMERCATO/ Video e scheda Appelt Pires, ecco la nuova stella bianconera

- La Redazione

La Juventus ha messo a segno un colpo di mercato importante in prospettiva. Stiamo parlando di Gabriel Appelt Pires, centrocampista brasiliano del Resende, strappato a una folte concorrenza.

agnelli_andrea_elkann_R375x255_22dic09

In attesa di sciogliere i dubbi sul prossimo allenatore della Juventus, il direttore sportivo Beppe Marotta ha messo a segno un colpo di mercato importante in prospettiva. E’ da giorni che si parla del doppio acquisto dei fratelli Appelt Pires da parte della Juventus, anche se il vero talento tra i due è Gabriel, centrocampista brasiliano ormai ex Resende e compagno di squadra del fratello Guilherme. Oggi però Peppino Tirri che ha seguito l’operazione ha detto che a Vinovo arriverà solo Gabriel.

Gabriel Appelt Pires è un centrocampista brasiliano classe 93′. Ha già debuttato nel campionato brasiliano e ha già sfoderato le proprie armi contro calciatori importanti come Ronaldinho. E’ un centrocampista moderno, molto dotato tecnicamente ma anche fisicamente. Per molti è un mediano difensivo dai piedi buoni, per altri un regista dal piede sinistro incantato, sicuramente c’è tanto talento nel dna. Gabriel è un anno più piccolo del fratello Giulherme (attaccante, ndr) ma è dotato di una forte personalità. In Brasile lo hanno paragonato al “Puma” Emerson, ex calciatore di Roma e Juventus, perchè abbina qualità e quantità allo stesso tempo. C’è chi giura che possa già trovare posto nel centrocampo bianconero, avaro di qualità soprattutto al centro.

Gabriel Appelt è sicuramente un giocatore importante del calcio brasiliano. Sulle sue tracce c’erano anche Liverpool e Inter, sembrava a un passo dai nerazzurri ma la Juventus è stata più lesta a soffiarlo alla concorrenza. Il direttore sportivo Beppe Marotta ha voluto farsi perdonare dopo il mancato acquisto di Lucas Piazon.

Claudio Ruggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori