CALCIOMERCATO/ Juventus, duello Lichtsteiner-Cassani per la fascia destra

- La Redazione

La Juventus è a caccia di nuovi elementi per rinforzare la rosa della prossima stagione. Il nuovo tecnico Antonio Conte vuole giocatori importanti sulle fasce. Piace Lichtsteiner.

marotta_R400_8ott10
Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

La Juventus è a caccia di nuovi elementi per rinforzare la rosa della prossima stagione. Il nuovo tecnico Antonio Conte, che verrà ufficializzato dopo l’ultima partita di campionato del Siena, vuole avere giocatori importanti sulle fasce, sia per quanto riguarda la difesa che il centrocampo. La fascia destra difensiva subirà sicuramente delle variazioni importanti, perchè Motta e Grygera non verranno riconfermati e il giovane Sorensen non è ancora pronto a prendere il posto da titolare. Molti i candidati per occupare la fascia destra, in pole position però sembra essere Stephan Lichtsteiner, terzino destro in forza alla Lazio. Il Nazionale elvetico potrebbe lasciare Roma, le sirene che provengono da Torino sono molto forti e secondo il quotidiano Tuttosport potrebbero indurre il giocatore a lasciare la Lazio. Lichtsteiner, classe 84′, piace da tempo ai vertici di Corso Galileo Ferraris. L’alternativa al giocatore svizzero è Mattia Cassani, terzino classe 83′ che gioca a Palermo. Cassani conosce benissimo l’ambiente Juventus visto che è cresciuto calcisticamente nelle giovanili bianconere.

Cassani però rappresenta un punto di forza del Palermo di Zamparini. Anche nella scorsa stagione il giocatore piemontese avrebbe dovuto lasciare il club siciliano per trasferirsi a Torino ma l’affare sfumò.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori