CALCIOMERCATO/ Juventus, occhi puntati su Sanchez

- La Redazione

Dopo essere stato a lungo inseguito dall’Inter, Alexis Sanchez potrebbe alla fine approdare alla Juventus, la trattativa è ancora in fase preliminare, ma i bianconeri ci credono.

dinatale_sanchez_R400_14mar11
Di Natale con Sanchez (Foto Ansa)

Ormai certo l’addio di Delneri e quasi ufficiale l’approdo di Antonio Conte, la rifondazione in casa Juventus può finalmente partire. Obiettivo dichiarato degli uomini di mercato bianconeri è quello di far tornare la Vecchia Signora ai livelli che le competono. Per far ciò, Marotta e Paratici cercano un grande nome capace di infiammare l’ambiente bianconero e attorno al quale costruire la squadra della prossima stagione. Diversi i nomi circolati da Aguero a Ribery, passando obbligatoriamente da Pastore; l’ultima suggestione porta il nome di Alexis Sanchez. Il fantasista dell’Udinese sarebbe l’uomo ideale per rilanciare la Juventus agli occhi dei propri tifosi ed inoltre un ipotetico approdo in bianconero sarebbe anche un bello scherzo agli odiati rivali dell’Inter, essendo il cileno da tempo immemore un pallino di Massimo Moratti. La trattativa non è sicuramente facile, ma la Juventus ci crede e sta valutando il da farsi.

La valutazione data al giocatore dal patron friulano Pozzo è di 35 milioni, una cifra cospicua ma sulla quale i dirigenti juventini potrebbero lavorare con l’inserimento di contropartite tecniche. Resta però da vincere la fortissima concorrenza che, oltre alla solita Inter, può contare anche la presenza del Manchester City di Mancini. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori