CALCIOMERCATO/ Juventus, Rossi al Barcellona libera Bojan

- La Redazione

Ieri Gigi Delneri ha ufficializzato il suo addio alla Juventus a fine stagione. Il nuovo allenatore sarà Antonio Conte, attuale tecnico del Siena, fresco di promozione in Serie A.

bojan_krkic_R375x255_01mar09
Bojan ieri in gol (Foto Ansa)

Ieri Gigi Delneri ha ufficializzato il suo addio alla Juventus a fine stagione. Il nuovo allenatore sarà Antonio Conte, attuale tecnico del Siena, fresco di promozione in Serie A. Conte adotterà un modulo molto offensivo, un 4-2-4 con due ali molto alte e due attaccanti complementari. Proprio in attacco sono previste le grandi manovre dei bianconeri. La trattativa per Sergio Aguero è difficile, il giocatore ha una valutazione spaventosa, circa 45 milioni di euro, questo recita la clausola rescissoria. Aguero inoltre pretende uno stipendio molto alto, la Juventus potrebbe ripiegare su un altro giocatore. Dalla Spagna ieri è arrivata la notizia dell’accordo tra il Barcellona e Giuseppe Rossi, ora bisognerà attende l’ok del Villareal. Rossi al Barcellona libererebbe Bojan Krkic, giovane attaccante catalano che potrebbe chiedere la cessioneper giocare con continuità. Bojan, classe 1990, piace da tempo ai dirigenti bianconeri, costerebbe molto meno di Aguero e potrebbe diventare molto importante nel gioco di Conte. L’attaccante del Barcellona infatti potrebbe occupare il ruolo di seconda punta tecnica.

Nella sua esperienza al Barcellona ha mostrato grandi qualità nonostante la giovane età. Bojan è molto bravo tecnicamente e si fa valere anche in zona gol, il Barcellona non vorrebbe cederlo ma il giocatore reclama più spazio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori