DIRETTA/ Juventus-Napoli (0-1 p.t.): la partita live in tempo reale e le pagelle (primo tempo)

- La Redazione

Il primo tempo di Juventus – Napoli si chiude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero, decide la rete di Christian Maggio, il migliore in campo stasera

DelNeri_r400
Gigi Del Neri (foto Ansa)

Il primo tempo di Juventus – Napoli si chiude con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero, decide la rete di quello che è sicuramente il migliore in campo dei primi quarantacinque minuti: Christian Maggio. Nell’ultima gara di Delneri sulla panchina dei bianconeri si gioca a ritmo basso in quella che è la tipica partita di fine stagione. L’Europa League è uno stimolo troppo debole per i bianconeri che, all’ultima partita nell’Olimpico di Torino soffrono il Napoli B e dopo una gran parata di Buffon su Lucarelli vanno sotto; la rete dei partenopei arriva al ventiduesimo minuto con Maggio che raccoglie un bel cross di Sosa e di testa incorna alle spalle del portiere juventino, preso in controtempo. I tentativi di reazione dei bianconeri vengono dal solito Alex Del Piero che da solo, nel deserto della manovra bianconera ci prova dalla distanza trovando sulla sua strada la traversa per ben due volte. Prima con un bel tiro dai 25 metri, poi con una punizione millimetrica che aggira la barriera e bacia la fronte alta della porta napoletana. E’ però troppo poco per riscaldare il tifo juventino che accompagna con i fischi l’uscita dal campo delle due squadre.

Fine primo tempo: Juventus, voto 5: Solita Juventus d’annata, poca grinta e molta confusione. Gli unici lampi vengono dal solito inesauribile Del Piero.Napoli, voto 6.5: Infarcito di panchinari e senza nulla da chiedere al campionato, gioca un ottimo primo tempo e si porta meritatamente in vantaggio.
Migliore in campo: Juventus: Del Piero, voto 6.5: L’unico ad illuminare la grigia serata della Torino bianconera. Ci prova a più riprese dalla distanza, De Sanctis e la traversa gli negano la gioia del gol.Napoli: Maggio, voto 7.5: Oltre al quarto timbro stagionale disputa un primo tempo spettacolare, fatto di grandissima corsa e pericolosità. Krasic e Pepe non lo superano mai.
Peggiore in campo: Juventus: Krasic, voto 5: Sistematicamente fermato dai diretti avversari, Delneri prova a cambiarlo di posizione ma il risultato non cambia.Napoli: Ruiz, voto 5: Troppo distratto ed ingenuo in diverse situazioni. Prima si fa sfilare ingenuamente un pallone, poi è poco reattivo su Toni ed è costretto a ricorrere al fallo. Deve ancora crescere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori