CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero saluta: “è arrivata l’ora di andare”
Il kun Aguero sta preparando le valigie. Il ventiduenne attaccante dell’Atletico Madrid ha affidato oggi al proprio sito ufficiale una dichiarazione che lascia poco spazio all’immaginazione.

Il kun Aguero sta preparando le valigie. Il ventiduenne attaccante dell’Atletico Madrid ha affidato oggi al proprio sito ufficiale una dichiarazione che lascia poco spazio all’immaginazione: “Devo essere onesto e fedele a me stesso. Dopo 5 anni una tappa si è chiusa ed è tempo che se ne apra una nuova. Non si tratta di una questione economica ma strettamente sportiva. Questa è una decisione che ho maturato nel corso del tempo. La questione è stata affrontata e pattuita con l’Atletico in occasione del mio rinnovo”. Il rinnovo con la seconda squadra di Madrid avvenne circa un anno fa e, come leggiamo sul sito www.gazzetta.it, già allora il Kun ottenne l’abbassamento della clausola rescissoria da 60 milioni di euro a 45. ““Decisi di firmare il rinnovo del contratto per restituire qualcosa all’Atletico – prodegue il giocatore – Se non l’avessi fatto sarei stato libero e il club non avrebbe incassato nulla. Quando rinnovai, il club mi promise che non avrebbe frapposto ostacoli alla mia partenza nel 2011. Per questo, tenendo in mente questo accordo e di fronte alla mia decisione irrevocabile di cambiare aria ho chiesto all’Atletico che ascolti senza condizionamenti le offerte che arriveranno. Non voglio essere originale né dire cose politicamente corrette, preferisco dire ciò che sento perché so che se mai i tifosi comprenderanno la mia posizione lo faranno se parlerò con il cuore. Non voglio essere ipocrita dicendo che questo non è un addio ma un arrivederci. Abbiamo condiviso gioie e delusioni, vi porterò sempre nel mio cuore”. Potete immaginare l’interesse della Juventus non appena apprese queste dichiarazioni.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS
In realtà in Spagna tutti danno per fatto l’accordo con l’altra squadra della città: il Real Madrid di Mourinho. Ma la dirigenza dei colchoneros giura che non lo venderà mai agli storici rivali (con grande gioia della Juventus). Tutti gli scenari sono possibili, anche se la squadra bianconera sembra in vantaggio. L’unico rischio è che pesi, nella decisione dell’attaccante, l’impossibilità di giocare in Europa la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Juventus
-
MAURIZIO SARRI ALLENATORE JUVENTUS/ La presentazione ufficiale non prima di mercoledì17.06.2019 alle 11:24
-
Guardiola allenatore Juventus?/ Annunciato Sarri, fine telenovela: sfuma il sogno Pep16.06.2019 alle 15:23
-
Guardiola allenatore Juventus/ L'esperto: "Prima scelta di Agnelli"11.06.2019 alle 21:54
-
GUARDIOLA ALLENATORE JUVENTUS?/ Incontro a New York con Simone Inzaghi e Aquilani09.06.2019 alle 20:01
-
Sarri nuovo allenatore Juventus/ Pedullà: "Stanno accadendo cose clamorose"07.06.2019 alle 00:27
Ultime notizie
-
Il segreto/ Anticipazioni puntata 8 dicembre: Esperanza e Beltran verso il collegio08.12.2019 alle 08:00
-
ORBASSANO, 85ENNE UCCIDE FIGLIA DISABILE A MARTELLATE/ Killer tenta suicidio: è grave08.12.2019 alle 16:30
-
DIRETTA/ Vibonese Teramo (risultato 0-0) streaming tv: persiste l'equilibrio08.12.2019 alle 16:30
-
DIRETTA/ Arezzo-Gozzano (Risultato 1-0) video streaming tv: rete di Belloni!08.12.2019 alle 16:29
-
Diretta/ Avellino Sicula Leonzio (risultato finale 3-1): Partenio in festa!08.12.2019 alle 16:29
I commenti dei lettori