CALCIOMERCATO/ Juventus, Conte “scarica” Felipe Melo

- La Redazione

Il nuovo tecnico della Juventus sarà Antonio Conte. L’attuale allenatore del Siena, che tra pochi giorni dovrebbe essere ufficializzato sulla panchina bianconera, non vuole Felipe Melo.

Felipe_Melo_naz_R375_6lug09

Il nuovo tecnico della Juventus sarà Antonio Conte. L’attuale allenatore del Siena, che tra pochi giorni dovrebbe essere ufficializzato sulla panchina bianconera, ha già in mente alcuni acquisti per la prossima stagione. Conte infatti vuole un gioco importante sulle fasce, per questo chiederà esterni di ruolo. Ma Conte vorrà avere a disposizione anche dei mastini a centrocampo, per questo ha bloccato la cessione di Sissoko, mentre diversa è la posizione di Felipe Melo. Il brasiliano non rientra nei progetti tecnici di Antonio Conte, per questo andrà via. I dirigenti bianconeri proveranno a cedere il giocatore in Inghilterra, magari all’Arsenal di Wenger, grande estimatore in passato dell’ex Fiorentina. Difficile un interessamento del Manchester United, anche perchè Ferguson sta cercando elementi più giovani. Cedere Felipe Melo porterà inevitabilmente una minusvalenza nel bilancio della Juventus. Il giocatore sudamericano è arrivato a Torino dalla Fiorentina per circa 23 milioni di euro, difficile che i bianconeri trovino un’altra società che investa così tanto su Felipe Melo.

In questi due anni alla Juventus il brasiliano non ha dimostrato le qualità intraviste a Firenze. Quest’anno con Delneri le cose sono migliorate, ma al brasiliano è mancata soprattutto la continuità a livello di prestazioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori