CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta: I grandi campioni vogliono venire da noi
Torna nuovamente allo scoperto il direttore generale della Juve, Marotta, intervistato a margine della sfida fra lo United e i bianconeri, per l’addio al calcio giocato di Gary Neville

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna nuovamente allo scoperto il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. Intervistato a margine della sfida fra il Manchester United e i bianconeri, per l’addio al calcio giocato di Gary Neville, il dirigente di Madama ha toccato vari argomenti fra cui il mercato in entrata. Molto interessante le dichiarazioni rilasciate a proposito dello sbarco a Torino di superstar affermate: «Tutti i grandi calciatori che abbiamo sondato, nonostante la mancata partecipazione alla Champions League, hanno dato la propria disponibilità a trasferirsi a Torino. Il problema, naturalmente, è trattare con le società d’appartenenza: danno tutte valutazioni altissime».
Marotta ha aggiunto: «Occorrono motivazioni nuove perché non deve più ripetersi che la Juve subisca certe rimonte, perché non va bene essere tra le squadre meno sconfitte se troppi pareggi ti impediscono di scalare la classifica. Rivogliamo la Juve d’un tempo, quella che mi ha ben descritto di recente Franco Causio: una Juve che se segna in casa l’1-0 ha già vinto, in quello stesso istante, la partita».
Si parla naturalmente anche di Del Neri, che fra circa un mese lascerà per sempre Torino: «Il nostro allenatore aveva un compito difficilissimo e l’ha svolto all’ottanta per cento: a volte, però, è necessario cambiare. Non entro nel merito dei motivi che ci hanno portato a questa scelta». Infine uno sguardo alla stagione da poco concluso: «Trovammo l’ambiente depresso e avevamo due possibilità: rinnovare l’organico innnestando un paio di ottimi calciatori oppure optare per un cambio radicale. Abbiamo scelto la seconda ipotesi e resto convinto sia stata la cosa migliore: sapevamo di dover pagare un prezzo, a un certo punto ho persino temuto che potessimo andare peggio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Maria Chiara Giannetta: "Raoul Bova è generoso e serio"/ "Sanremo? Dietro le quinte…"02.02.2023 alle 12:04
-
Taffo Funeral Services sospesa a Genova/ All'agenzia funebre mancano i requisiti02.02.2023 alle 11:54
-
Diretta/ Monopoli Picerno, streaming video tv: punti pesanti (Serie C)01.02.2023 alle 19:01
-
Israele, attacchi aerei su Gaza/ "Risposta dopo razzi lanciati dalla Palestina"02.02.2023 alle 11:40
-
Yana Malayko, cadavere ritrovato/ Criminologo Spoletti: "È un omicidio premeditato"02.02.2023 alle 11:49
Ultime notizie
-
Roberto Alessi: "Thomas Bricca? È un omicidio!"/ Fredella: "Indagate sui social"02.02.2023 alle 11:36
-
Thomas Bricca ferito ad Alatri/ La madre: "Sono distrutta, mio figlio amico di tutti"02.02.2023 alle 11:34
-
Edoardo Donnamaria smonta Sonia Bruganelli/ "Bollita, arrivata, controcorrente..."02.02.2023 alle 11:31
-
Diretta/ Gelbison Audace Cerignola, streaming video tv: sfida aperta (Serie C)01.02.2023 alle 19:00
-
Pietro Castellitto e Benedetta Porcaroli, è nato un amore?/ Avvistati a Roma02.02.2023 alle 11:25
I commenti dei lettori