VIDEO/ Juventus, Pirlo: la conferenza stampa

- La Redazione

Ho scelto la Juve perche’insieme a Milan e Inter e’ la squadra piu’ importante in Italia e nel mondo, vuole tornare a vincere, sono parecchi anni che non lo fa.

Pirlo_R375_29gen09_phixr
Andrea Pirlo (foto Ansa)

“Ho scelto la Juve – dice Andrea Pirlo alle prime parole da bianconero – perche’insieme a Milan e Inter è la squadra più importante in Italia e nel mondo: vuole tornare a vincere, sono parecchi anni che non lo fa. Dopo 10 anni avevo bisogno di altre motivazioni e questa societa’ mi dava questi stimoli, per poterla riportare ai vertici. E’ una sfida affascinante, da vincere, sono sicuro che ho fatto la scelta giusta”. Il centrocampista bresciano si presenta così alla sua nuova esperienza in bianconero, dopo una calorosa stretta di mano con un sorridente Marotta.

La conferenza era stato aperta dal direttore generale Marotta, che aveva detto: “E’ la presentazione del nostro primo acquisto. Le sue qualità calcistiche e umano non si discutono. Ha scritto pagine importanti del nostro calcio e ora gli auguro buona fortuna”.

Ha poi proseguito Pirlo: “In questo periodo c’è stato uno scambio di messaggi con alcuni compagni che mi hanno parlato della Juve. Ho sempre giocato con una media di 50 partite l’anno. Quest’anno invece meno, ma meglio così…la mia carriera si è allungata. Qui c’è una mentalità vincente e voglia di imporsi”.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI ANDREA PIRLO



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori