CALCIOMERCATO/ Juventus clamoroso: Conte frena su Bastos

- La Redazione

Il prossimo tecnico bianconero avrebbe frenato sull’arrivo dell’esterno brasiliano perchè poco compatibile con il gioco e il modulo che Conte adotterà la prossima sta?gione

Tra Juventus e Michel Bastos l’accordo è già stato raggiunto ma potrebbe clamorosamente saltare nelle prossime settimane per volere di Antonio Conte. E’ l’interessante e inaspettata notizia rivelata oggi da Antonio Barillà, giornalista che segue per il Corriere dello Sport le vicende della Vecchia Signora. Al momento, come vi avevamo già raccontato più volte nei giorni scorsi, esiste un accordo di massima tra il giocatore brasiliano e la Juventus. Beppe Marotta avrebbe dovuto solo trattare il prezzo con il Lione e a una cifra vicina ai 12-13 milioni di euro l’operazione sarebbe andata tranquillamente in porto, come confermato anche dall’agente dell’esterno. Altro fattore importante è che Bastos a breve dovrebbe ricevere lo status di comunitario, non bruciando quindi il bonus, che al momento è sempre fermo a un tesseramento. Il tecnico salento, parlando con il direttore generale, avrebbe di fatto bloccato l’operazione poiché le caratteristiche di Bastos non si conciliano bene con il suo modulo, il famoso 4-2-4.

 

Servono infatti due ali altissime, una sorte di attaccanti e queste caratteristiche non si ritrovano nell’identikit del giovane brasiliano, visto che di natura poco offensivo. Ecco perché Conte avrebbe suggerito a Marotta alcuni nomi di giocatori graditi. Lennon, Nani e Walcott sarebbe i calciatori richiesti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori