CALCIOMERCATO/ Juventus, ritorno di fiamma per Heinze

- La Redazione

Dopo Pirlo e Ziegler, Marotta e soci sono pronti ad acquistare un altro parametro zero, ovvero Gabriel Heinze, difensore argentino del Marsiglia, in scadenza di contratto.

marotta_R400_8ott10 Beppe Marotta, dg Juventus (Foto Ansa)

L’attuale Juventus sembra intenzionata a percorrebbe le strade che portano ai parametri zero del calcio europeo. Dopo Pirlo e Ziegler, Marotta e soci sono pronti ad acquistare un altro parametro zero, ovvero Gabriel Heinze, difensore argentino del Marsiglia che ha annunciato il suo addio al club francese a fine stagione visto il contratto in scadenza. Heinze per la verità è un nome noto ai dirigenti della Juventus visto che il terzino/centrale sudamericano è stato trattato in passato. Heinze, dotato di passaporto tedesco e quindi comunitario, potrebbe rinforzare l’assetto difensivo dei bianconeri in vista della prossima stagione. L’esperto calciatore argentino, classe 78′, ha offerte anche dall’Inghilterra, ma vorrebbe tentare l’avventura italiana. Arriverebbe a Torino gratis e si accontenterebbe di un ingaggio normale, niente follie dunque, il mix perfetto per la Juventus attuale. Heinze potrebbe essere impiegato come centrale di difesa o come esterno sinistro, sicuramente sarebbe un elemento di grande esperienza in vista della prossima e delicata stagione che dovrà rappresentare il rilancio della formazione bianconera.

In difesa la Juventus ha già acquistato Ziegler per la fascia sinistra, mentre per quanto riguarda il ruolo di centrale occorrerà fare qualche acquisto, visto che Bonucci e Chiellini in questa stagione hanno sofferto troppo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie