CALCIOMERCATO/ Juventus, è il Conte day: in mattina vertice di mercato con Marotta

- La Redazione

Oggi alle 16 la presentazione del nuovo tecnico bianconero anche se in mattinata ha già avuto contatti con Marotta per valutare alcune ipotesi di mercato

conte_antonio_R400_23mag11
Antonio Conte (Foto: ANSA)

Ha iniziato a respirare l’aria di Torino già a metà mattina quando è arrivato ufficialmente come nuovo allenatore della Juventus. Lui che comunque il cuore lo ha lasciato sempre sotto la Mole, basti pensare che ha ancora una casa e tanti amici che spesso veniva a trovare, tra un impegno e l’altro di lavoro. Ora tutto sarà più semplice, visto che dalle 16 di oggi sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore bianconero. Una conferenza stampa che si prospetta ricca di spunti e idee, soprattutto per quanto riguarda il mercato. A Conte infatti verrà chiesto di commentare alcuni voci, soprattutto quelle che prevedono alcuni tagli eccellenti di giocatori, in particolare Claudio Marchisio.

L’ex allenatore del Siena ha avuto in mattina un primo vertice di mercato con Beppe Marotta e Fabio Paratici soprattutto per fare il punto su alcune contatti già presi dal duo bianconero. Al momento il nome che sembra essere più caldo è quello del portoghese Nani, giocatore che piace molto al tecnico salentino e che potrebbe lasciare Manchester dopo diverse stagioni.

 

Da non sottovalutare nemmeno la pista che porta a Lassana Diarra del Real Madrid. Conte poi annuncerà anche lo staff che lo seguirà a Torino e tra questi potrebbe esserci il ritorno di Giampiero Ventrone storico preparatore ai tempi d’oro della Triade e che è già stato con lui sia a Bari che alla breve e sfortunata parentesi con l’Atalanta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori