CALCIOMERCATO/ Juventus è il Conte day!

- La Redazione

L’ex capitano bianconero avrà il compito di far risorgere dalle ceneri la Juventus malata cercando di non fallire come hanno fatto i precedenti Ferrara, Zaccheroni e Del Neri.

Conte_Antonio_R375_28apr09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Mancano poche ore per la presentazione ufficiale di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. L’ex capitano bianconero avrà il compito di far risorgere dalle ceneri la Juventus malata cercando di non fallire come hanno fatto i precedenti Ferrara, Zaccheroni e Del Neri. L’ambiente bianconero è convinto della bontà della scelta della dirigenza. Conte sembra essere il tecnico giusto per ridare morale ad una squadra a terra soprattutto dal punto di vista psicologico. Ieri si è tenuta la festa del Siena per la promozione nella massima serie e per l’occasione non poteva mancare anche l’artefice dalla cavalcata dei toscani. L’ormai neo-allenatore della Juventus ha rilasciato anche qualche battuta: «E’ giusto essere qui come allenatore del Siena. Domenica è stata un’emozione, ora sono pronto per un’altra emozione che avevo immaginato tante volte…».

Il giornalista Amedeo Goria, presente per la festa, ha cercato di stuzzicare Conte sul suo ritorno a Torino ma l’ex capitano di Madama non si è sbilanciato: «Godiamoci la promozione, sono contento di essere qui come allenatore del Siena. Domani è un altro giorno…».

Questo pomeriggio in corso Galileo Ferraris sarà presentato ai giornalisti e poi potrà subito mettersi al lavoro cercando di capire cosa serve alla squadra per tornare ai fasti di un tempo. In programma fin da subito un vertice di mercato in cui presenzieranno i massimi vertici della squadra, compreso il presidente Andrea Agnelli e il consigliere d’amministrazione Pavel Nedved.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori