CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini dubbioso sulla conferma di Del Neri

Continua a tenere banco in casa Juve la questione relativa al futuro di Del Neri. A detta di molti il tecnico bianconero potrebbe rimanere fino al termine del contratto sulla panchina

05.05.2011 - La Redazione
chiellini_R375x255_07MAR09
Chiellini (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua a tenere banco in casa Juventus la questione relativa al futuro di Gigi Del Neri. A detta di molti il tecnico bianconero potrebbe rimanere fino al termine del contratto sulla panchina della Vecchia Signora, per altri invece, l’avvicendamento è d’obbligo dopo la stagione negativa che volge al termine. Anche all’interno dello stesso gruppo di giocatori della Juventus sembra esserci molta incertezza. Buffon, ma anche Marchisio ad esempio, spingono per la permanenza dell’ex Sampdoria. Altri, invece, sono dubbiosi. Fra questi vi è anche Giorgio Chiellini, centrale di difesa.

Ieri il nazionale azzurro ha partecipato a un incontro con gli studenti dell’Istituto Lagrange di Torino nell’ambito della sesta tappa di ‘Non fare autogol’, progetto promosso dall’Associazione italiana di Oncologia medica per spiegare ai giovani come prevenire il cancro attraverso una sana condotta di vita, e nell’occasione ha spiegato il proprio pensiero sul futuro dell’allenatore: «Del Neri? E’ un bravissimo allenatore – è stata la risposta di Chiellini – e un’ottima persona . Lo confermeranno? Penso di sì, ma non lo so». Il difensore toscano ha ammesso di credere ancora all’obiettivo Champions League nonostante la distanza dal quarto posto e soprattutto la bagarre per raggiungerlo.

«La speranza di andare in Champions League c’è. La vittoria sulla Lazio ci fa un po’ mangiare le mani per qualche punto perso in precedenza, ma ora bisogna fare tre vittorie e poi faremo i conti. Bisognerà essere un po’ fortunati e sperare nei passi falsi delle avversarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori