CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero: accordo raggiunto!

Fumata bianca in casa Juventus. La società bianconera e il suo capitano Alessandro Del Piero hanno infatti raggiunto l’intesa per il prolungamento del contratto fino al giugno del 2012

05.05.2011 - La Redazione
delpiero_fiducioso_R400_4ott
Alessandro Del Piero (Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Fumata bianca in casa Juventus. La società bianconera e il suo capitano Alessandro Del Piero hanno infatti raggiunto l’intesa per il prolungamento del contratto. L’accordo è stato trovato nella giornata di ieri e per ufficializzarlo mancherebbero solo piccolissimi dettagli e naturalmente le firme. Dopo mesi di chiacchiere e indiscrezioni più o meno veritiere l’epilogo, forse scontato, della vicenda è arrivato. I problemi non sono comunque mancati. Del Piero pretendeva di essere trattato non come bandiera ma come campione ancora utile alla causa. Non voleva quindi un rinnovo del contratto per riconoscenza.

L’accelerata si è avuta durante la pubblicazione sul sito web dello stesso numero 10 di un video in cui annunciava di essere disposto a firmare in bianco il suo ultimo contratto torinese, così come fece con il primo. Mancano ancora alcuni dettagli relativi agli aspetti comunicativi, raggiunti nelle ultime ore. Per concludere il tutto i tecnici esamineranno le ultime postille ma non saranno necessari altri faccia a faccia fra i vertici di corso Galileo Ferraris e lo stesso Del Piero. Il Pinturicchio potrà così esaudire il sogno di giocare nel nuovo stadio con la speranza magari di vincere un ultimo trofeo.

Al termine del 2011-2012 volerà oltre i confini e le società estere si sarebbero già fatte avanti per accaparrarsi l’attaccante. Su tutte spiccano quelle americane della Major League Soccer, campionato che attrae moltissimo il bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori