CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero, quando la passione conta più dei soldi

Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Il sogno del numero dieci bianconero si sta esaudendo

05.05.2011 - La Redazione
delpiero_fiducioso_R400_4ott
Alessandro Del Piero (Ansa)

Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo di Alessandro Del Piero con la maglia della Juventus. Il sogno del numero dieci bianconero si sta esaudendo, ovvero giocare nel nuovo stadio, il terzo da quando è alla Juventus, cioè da sempre. Seicentosettantaquattro presenza con la maglia della Juventus e duecentoottantaquattro reti, numeri da “Guinnes World Record”, tanto per citare il fortunato programma televisivo. Il capitano bianconero ha voluto rinnovare in bianco, come un giocatore qualsiasi, eppure avrebbe potuto ottenere di più. Si parla di un ingaggio da 1 milione di euro più alcuni bonus, l’estate prossima poi ci sarà l’arrivederci alla società bianconera, perchè per Del Piero si apriranno le porte degli Stati Uniti prima di ritornare da dirigente. Del Piero anche in questa stagione ha dimostrato il suo attaccamento e la professionalità alla causa bianconera. Dieci gol in stagione e partite da fuoriclasse vero, come contro il Brescia con quel gol che ha regalato punti importanti a Delneri.

Con il tecnico friulano nessun malinteso, solo tanto rispetto nonostante spesso sia finito in panchina. La classe di Del Piero va oltre i gol da campione, gli assist ricamati per i propri compagni o per le tantissime presenza da capitano, il campione Del Piero lo si è visto anche fuori dal campo, senza proclami o polemiche varie. Questo rinnovo lo meritava da tempo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori