CALCIOMERCATO/ Juventus: si torna a parlare di Fabregas

Gli uomini di mercato di Beppe Marotta tornano a sondare il terreno per un talento purissimo dell’Arsenal, da sempre anche nei sogni dell’Inter di Massimo Moratti: Cesc Fabregas.

06.05.2011 - La Redazione
maROTTa_R400
Beppe Marotta (foto Ansa)

A tre giornate dalla fine del campionato, con la squadra lanciata all’inseguimento di un piazzamento nella prossima Champions League, in casa Juventus tengono banco i rumors di mercato. E’ di oggi la voce di un interessamento juventino per un trittico di talenti italiani (Alberto Gilardino, Marco Borriello e Giuseppe Rossi) in vista di un ripensamento della composizione dell’attacco titolare. Ma gli uomini di mercato di Beppe Marotta non si fermano qui e tornano a sondare il terreno per un talento purissimo dell’Arsenal, da sempre anche nei sogni dell’Inter di Massimo Moratti: Cesc Fabregas.

In vantaggio per accaparrarsi i servigi del giocatore c’è sempre il Barcellona, squadra nella quale il talento catalano è cresciuto, ma tutti gli scenari sono aperti. Il talento dei gunners ha recentemente dichiarato al quotidiano “The Sun”: “Dal 2007 dico a me stesso che non vinciamo, ma che stiamo giocando bene. Il rendimento è buono per una parte della stagione e io ho la fortuna di essere migliorato molto come calciatore, ma ci manca sempre qualcosa. Conquistare la Carling Cup sarebbe stato importante e invece l’abbiamo persa. In questi anni Van Persie e io abbiamo vinto solo una FA Cup, gli altri neppure quella. Arriva un momento in cui devi scegliere tra vincere e non vincere”.

Il quotidiano avrebbe identificato anche in 35 milioni di sterline il prezzo necessario a strappare Fabregas ad Arsene Wenger. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA JUVENTUS

La Juventus avrà a disposizione sicuramente una bella cifra da investire sul mercato per le prossime stagioni, cifra messa a disposizione della famiglia Agnelli per rinforzare la squadra e riportarla ai fasti di un tempo. Arrivare a Fabregas sarà comunque difficilissimo, perchè la concorrenza è spietata. Sicuramente la Juventus ha un vantaggio: potrebbe inserire nell’operazione Felipe Melo, centrocampista che riscuote da tempo il beneplacito di mister Wenger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori