CALCIOMERCATO/ Juventus, Benzema via dal Real Madrid?

Il futuro di Karim Benzema è ancora una volta pieno di mistero. Il centravanti francese è tornato nuovamente nella lista dei cedibili. La Juventus prepara l’affondo decisivo.

07.05.2011 - La Redazione
Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

Il futuro di Karim Benzema è ancora una volta pieno di mistero. Il centravanti francese è tornato nuovamente nella lista dei cedibili. Dopo l’infortunio di Higuain e le prestazioni sontuose di Benzema, si pensava a un futuro ancora in maglia “merengues” per l’ex bomber del Lione ma negli ultimi tempi le cose sono cambiate. Benzema non ha giocato nel match di ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, provocando la rabbia del diretto interessato. Il tecnico Mourinho non sembra convinto pienamente dalle sue qualità e avrebbe chiesto alla dirigenza di cederlo in vista della prossima stagione.

Secondo il canale televisivo La Sexta, per il giocatore si sarebbe fatto avanti l’Arsenal ma anche la Juventus non intende mollare la presa. Benzema è un pallino del dirigente bianconero Beppe Marotta, che da tempo cerca di intavolare una trattativa con il Real Madrid. Benzema potrebbe essere il grande colpo della prossima stagione, anche se l’eventuale mancata qualificazione in Champions League potrebbe incidere nella scelta del giocatore.

Benzema ha voglia di giocare a grandi livelli, per questo vorrebbe approdare in un club che gioca la Champions League. Tutto però potrebbe cambiare, dipenderà molto dall’offerta che la Juventus vorrà fare al giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori