CALCIOMERCATO/ Juventus, il Bayern Monaco rinuncia a Van der Wiel

La Juventus nel prossimo mercato estivo cercherà di rinforzare sicuramente le corsie laterali difensive. Sia a destra che a sinistra la rosa bianconera ha bisogno di giocatori importanti.

07.05.2011 - La Redazione
VanderWiel_R375_10apr09

La Juventus nel prossimo mercato estivo cercherà di rinforzare sicuramente le corsie laterali difensive. Sia a destra che a sinistra la rosa bianconera ha bisogno di giocatori importanti. In particolare sulla fascia destra c’è bisogno di un acquisto importante visto che Motta ha deluso e ritornerà a Udinese. Il giovane Sorensen verrà fatto maturare all’ombra del nuovo campione. L’obiettivo principale sembra essere Gregory Van der Wiel, terzino olandese in forza all’Ajax autore di un ottimo Mondiale con la Nazionale olandese. Van der Wiel piace a mezza Europa, ma l’avversario più ostico era sicuramente il Bayern Monaco. I tedeschi però, come rivelato dal quotidiano teutonico Bild avrebbero rinunciato al giocatore dei Lancieri per puntare su Jerome Boateng, calciatore in forza al Manchester City di Roberto Mancini. La strada per la Juventus sembra spianata, ma l’Ajax chiede 20 milioni di euro per il suo gioiello. D’altronde Van der Wiel, classe 88′, è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo e la Juventus ha deciso di acquistare molti campioni.

Nei prossimi giorni il dirigente bianconero Beppe Marotta cercherà di intavolare una trattativa con l’Ajax. Tuttavia circolano indiscrezioni riguardo l’arrivo di Beck a Torino, se così fosse la trattativa per Van der Wiel tramonterebbe definitivamente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori