SERIE A/ Juventus-Chievo, probabili formazioni: Melo recuperato

Segui con Ilsussidiario.net le probabili formazioni della 36esima giornata di Serie A, la terzultima del campionato 2010-2011. La sfida chiave, il posticipo di sabato Roma-Milan.

07.05.2011 - La Redazione
Quagliarella_R400_5ott10
Fabio Quagliarella (Ansa)

JUVENTUS-CHIEVO, PROBABILI FORMAZIONI – Juventus-Chievo chiuderà la 36esima giornata. Alle ore 20.45 di lunedì i bianconeri cercheranno di ottenere i tre punti per rimanere ancorati al treno Champions League. Buone notizie per Gigi Del Neri che ritrova Felipe Melo. Il mediano brasiliano dovrebbe partire dal primo minuto al fianco di Aquilani e Marchisio. In attacco solito duo Matri-Del Piero con Iaquinta e Quagliarella in netto recupero. Nel Chievo Pioli farà affidamento sulla coppa Moscardelli-Pellissier, quest’ultimo, completamente recuperato. Ancora assente Luciano e insieme a lui Jokic.

Crede nell’impresa Champions, il mediano bianconero Felipe Melo: «Abbiamo battuto una grande squadra, dimostrando la nostra forza: è stata una gara intelligente, senza pressione. Certo che restano grandi rammarichi. Ora sono veramente felice, ma se penso al pareggio con il Catania… non sono soddisfatto: abbiamo lasciato due punti che erano importantissimi. Restano queste due imprese romane, però. Contro le big ci siamo dimostrati all’altezza, con le piccole no. Si poteva fare di più: siamo la Juve, non una squadra di serie B, quindi non molliamo. Ora è la strada giusta: pensiamo a vincere anche contro il Chievo. Contano le ultime tre, ci crederemo sino alla fine».

Juventus (4-4-2): Buffon; Motta, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio; Matri, Del Piero. All.: Delneri

A disp.: Storari, Barzagli, Sorensen, Traoré, Salihamidzic, Pepe, Toni.

Indisponibili: Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Grygera

Squalificati: nessuno

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Cesar, Andreolli, Mantovani; Gelson Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. All.: Pioli

A disp.: Squizzi, N.Frey, Mandelli, Guana, Marcolini, Granoche, Thereau.

Indisponibili: Jokic, Luciano

Squalificati: nessuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori