CALCIOMERCATO/ Juventus, Aguero per tornare a vincere

La Juventus ha intenzione di operare bene sul mercato in vista della prossima stagione. Il club bianconero ha già messo nel mirino alcuni giocatori importanti, in primis Sergio Aguero.

09.05.2011 - La Redazione
Aguero_R375_24sett08
Aguero (Ansa)

La Juventus ha intenzione di operare bene sul mercato in vista della prossima stagione. Il club bianconero ha già messo nel mirino alcuni giocatori importanti, in particolar modo Sergio Aguero. Il forte attaccante argentino è sicuramente l’uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo della Juventus. Molto bravo tecnicamente, rapido nel concludere a rete, Aguero potrebbe rappresentare la seconda punta che manca ai bianconeri, visto che Del Piero ha comunque 37 anni. Nella Juventus Aguero formerebbe con Matri una coppia di grande livello. Al momento il genero di Maradona è in cima alla lista dei desideri del dirigente bianconero Marotta, anche perchè a differenza del connazionale Tevez, può esibire il passaporto spagnolo che lo rende comunitario. Aguero però ha un contratto fino al 2014 con l’Atletico Madrid, la società spagnola difficilmente vorrà cedere a cuor leggero l’idolo dei tifosi Colchoneros. Per questo si parla di cifre da capogiro, circa 40 milioni di euro per il cartellino di Aguero, sicuramente una valutazione da top player.

D’altronde il patron della Juventus Elkann è stato molto chiaro, occorrerà arrivare a top player per ritornare in vetta in Italia nella prossima stagione. Per l’Europa c’è tempo, a meno che Delneri non compia il miracolo di arrivare in Champions League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori