JUVENTUS-CHIEVO/ Ultimissime e probabili formazioni del match

Ultimissime dai campi e probabili formazioni in vista della gara Juventus-Chievo Verona, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di serie A.

09.05.2011 - La Redazione
DelNeri_r400
Gigi Del Neri (foto Ansa)

Manca poco più di un’ora al via del match tra Juventus e Chievo Verona, gara valida per la trentaseiesima giornata di serie A. La gara si preannuncia vibrante ed intensa, in quanto entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti decisivi per il raggiungimento dei propri obiettivi. La Juventus deve vincere per portarsi a ridosso delle due romane e mettere l’Udinese, quarta, nel mirino, mentre il Chievo è alla ricerca di quel punto che basterebbe ai clivensi per festeggiare la matematica permanenza nel campionato di serie A.

La Juventus arriva all’appuntamento odierno dopo la bella vittoria di lunedì scorso contro la Lazio all’Olimpico, che ha rivitalizzato nello spirito e nel morale gli uomini di Del Neri, mentre il Chievo Verona, complici anche le vittorie nelle gare di ieri di Cesena, Lecce e Catania, non ha potuto festeggiare la salvezza sul divano, ma dovrà conquistarsela sul campo. A partire da questa sera.

Mister Del Neri schiererà il consueto 4-4-2 con Buffon tra i pali; Motta, Barzagli, Chiellini e Grosso dovrebbero essere i quattro di difesa, mentre a centrocampo c’è ancora qualche dubbio su chi sostituirà l’indisponibile Felipe Melo. Sulla coppia in attacco, l’unico certo di una maglia da titolare pare essere il capitano Alessandro Del Piero.

Risponde il Chievo con il modulo 4-3-1-2, che dovrebbe vedere Sorrentino titolare tra i pali, con Bogliacino dietro le due punte Pellissier e Thereau. Il resto della squadra potrebbe subire qualche modifica causa un leggero turnover per far rifiatare molti giocatori stanchi in vista della volata finale.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-CHIEVO VERONA

 

Juventus: Buffon, Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso, Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe, Del Piero, Matri 

A disposizione: Storari, Sorensen, Traorè, Bonucci, Giandonato, Salihamidzic, Toni 

Allenatore: Del Neri

 

Chievo Verona: Sorrentino, Mantovani, Cesar, Andreolli, Sardo, Constant, Rigoni, Fernandes, Bogliacino, Thereau, Pellissier

A disposizione: Squizzi, Frey, Mandelli, Guana, Mandelli, Marcolini, Granoche, Uribe

Allenatore: Pioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori