CALCIOMERCATO/ Juventus Inter, novità su Clichy e Parolo

- La Redazione

Juventus e Inter sono al lavoro per cercare di rinforzare le rose di Conte e Leonardo e lanciare la sfida al Milan in vista della prossima stagione. Nel mirino dei due club Clichy e Parolo.

Clichy_R375_13gen09

Juventus e Inter sono al lavoro per cercare di rinforzare le rose di Conte e Leonardo e lanciare la sfida al Milan in vista della prossima stagione. I due club vorrebbero rinforzare un po’ tutta la rosa, anche perchè per vincere lo Scudetto occorrerà acquistare giocatori importanti. La Juventus per la verità ha già messo a segno qualche colpo importante come Pirlo e Ziegler, entrambi arrivati a parametro zero. Il primo è arrivato dal Milan e contribuirà a rendere più talentuoso il centrocampo di Antonio Conte, l’ex calciatore rossonero infatti potrà aumentare il tasso tecnico della squadra bianconera in vista della prossima stagione. La Juventus però vorrebbe acquistare un altro centrocampista per rimpolpare la mediana bianconera, nel mirino c’è Marco Parolo, classe 85′, centrocampista nato a Gallarate e in forza al Cesena, anche se il cartellino è in comproprietà con il Chievo. Anche l’Inter punta forte sul giocatore lombardo che in questa stagione nella sua prima esperienza in Serie A ha dimostrato ottime cose e soprattutto un buon feeling con il gol. Intervistato da Calciomercato.com, Parolo ha dichiarato: “Io in una Big? Magari tra un anno, se fossi per esempio un dirigente dell’Inter direi: questo ragazzo è bravo ma vediamo se si rinconfermerà nella prossima stagione. Per me è importante dare continuità e dimostrare le mie qualità nella prossima stagione”. Quindi il diretto interessato si chiama fuori per quanto riguarda il suo futuro. La Juventus ha anche acquistato il terzino sinistro Ziegler, arrivato dalla Sampdoria. Ma la società bianconera è pronta a cedere De Ceglie, il giovane terzino della Juventus potrebbe essere inserito in qualche affare, magari in quello di Sanchez con l’Udinese. I bianconeri avevano messo nel mirino Gael Clichy, terzino sinistro dell’Arsenal in scadenza di contratto nel 2012. Il giocatore potrebbe andare via per 6 milioni di euro, come rivelato quest’oggi da un dirigenti dell’Arsenal alla stampa inglese. Il Liverpool è arrivato a offrire 5,8 milioni di euro, ma i Gunners aspettano ancora la proposta delle italiane. Oltre alla Juventus c’è anche l’Inter, il 26enne terzino transalpino interessa a molti soprattutto a quella cifra molto irrisoria. Non a caso i nerazzurri stanno tentennando nell’acquisto di Criscito che vale 15 milioni di euro per Preziosi.

Clichy potrebbe preferire i nerazzurri che giocheranno in Champions League nella prossima stagione a differenza di Juventus e Liverpool. Un particolare da non sottovalutare visto che la rassegna continentale affascina tutti i giocatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori