CALCIOMERCATO/ Juventus, Diarra la chiave è Sissoko

- La Redazione

Il maliano potrebbe essere la chiave per il francese. Lo rivela oggi il quotidiano sportivo Marca che sottolinea come l’operazione possa andare in porto

Sissoko_R375_30ott09
Sissoko possibile colpo del Napoli (Foto Ansa)

La chiave per arrivare a Lassana Diarra è Momo Sissoko. Lo rivela oggi il quotidiano sportivo spagnolo Marca che sottolinea come Josè Mourinho starebbe pensando al maliano della Juventus. Il portoghese avrebbe infatti individuato alcuni nomi per il centrocampo delle merengues: Essien e M’Vila. Entrambi però hanno costi molto elevati e la concorrenza è alta. Ecco perché la soluzione low cost Sissoko sarebbe la più indicata. Conte non avrebbe infatti problemi a lasciar partire il centrocampista e anzi potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare a Lassana Diarra, uno dei nomi caldi di quest’ultimo periodo. Il francese ha infatti rotto con lo Special One che lo avrebbe messo ai margini e gli avrebbe caldeggiato l’idea di cercarsi una nuova sistemazione. Settimana prossima Beppe Marotta dovrebbe riallacciare i contatti con il Real, dopo il pranzo con Florentino Perez di alcune settimane fa e i continui contatti telefonici con alcuni dirigenti delle merengues. La proposta sarà appunto questa: Sissoko per Diarra.

 

I due giocatori hanno infatti una valutazione simile (7-8 milioni di euro) e potrebbe essere un affare che farebbe comodo ad entrambi i club. La Juventus poi con Diarra giocherebbe anche la carta “titolare inamovibile”. Il francese ha infatti bisogno di giocare con continuità per non perdere il prossimo Europeo. Settimana prossima nuovi incontri. E chissà che qualcosa si sblocchi tra Torino e Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori