CALCIOMERCATO/ Juventus, Conte sogna il doppio acquisto Nani-Sanchez!

- La Redazione

Grandi manovre in casa Juventus. Il tecnico Antonio Conte vuole vincere subito e riportare lo Scudetto a Torino. Per farlo ha chiesto due campioni come Sanchez e Nani.

nani_manchester_R400_23mag11
Nani, esterno Manchester United (Foto Ansa)

Grandi manovre in casa Juventus. Il tecnico Antonio Conte vuole vincere subito e riportare lo Scudetto a Torino. Per farlo ha bisogno di grandi campioni che dovranno unirsi ai giocatori presenti in rosa che verranno confermati. Anche da questo punto di vista il tecnico salentino ha parlato in piena sintonia con il direttore generale Marotta per cercare di cedere i giocatori in esubero. Molti al momento i calciatori presenti in rosa che non rientrano nel progetto tecnico-tattico del tecnico della Juventus. Per quanto riguarda la campagna acquisti è in dirittura d’arrivo l’affare Lichtsteiner con la Lazio, lo svizzero prenderà il posto di Motta che piace molto al Malaga. Ma Conte, oltre ad altri rinforzi, sogna una coppia di campioni in grado di aumentare il tasso qualitativo della Juventus e puntare sul salto di qualità in vista della prossima stagione. In particolare piacciono molto Nani e Sanchez. Partiamo proprio da quest’ultimo, cileno classe 88′ che nell’Udinese di Guidolin si è finalmente consacrato giocando libero in attacco, un po’ esterno, un po’ trequartista e un po’ seconda punta. Sanchez ha messo in mostra tutto il suo vasto repertorio, assist, accellerazioni, doppia finta, dribbling ubriacanti, un vero e proprio tormento per gli avversari che spesso per fermarlo hanno dovuto utilizzare le maniere forti. Sanchez ha una valutazione di circa 35 milioni di euro, il patron dell’Udinese Pozzo non vuole contropartite tecniche (per la verità accetterebbe solo Bojan del Barcellona) ma soldi contanti per poter poi finanziare il mercato dell’Udinese. Cifra che per la Juventus è esagerata, i dirigenti bianconeri avevano pensato a un forte conguaglio economico più l’inserimento di qualche giocatore. La Juventus però continua a essere in gioco per il calciatore bianconero. Per Nani invece le possibilità di arrivo sono addirittura in aumento, anche perchè il portoghese è destinato a lasciare il Manchester United in vista della prossima stagione per via degli scontri con il manager Alex Ferguson. Costa circa 25/30 milioni di euro, i dirigenti della Juventus vorrebbero soddisfare la richiesta di Conte che chiede un esterno offensivo importante per la prossima stagione. Tra le varie ipotesi ventilate dai quotidiani britannici c’è anche quella di un possibile scambio di mercato con Chiellini, difensore della Juventus.

Due giocatori che permetterebbero a Conte di preparare una squadra forte e decisa in vista della prossima stagione che sarà importante per i colori bianconeri. La Juventus è chiamata a vincere subito, i tifosi e il presidente Agnelli vogliono ritornare sul tetto d’Italia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori