CALCIOMERCATO/ Inter, Juventus, Roma: il valzer delle punte

- La Redazione

Il valzer delle punte ha preso il via. Il blitz nella notte del Real Madrid per chiudere l’affare Naymar produrrà un effetto domino dalle proporzioni gigantesche.

Sanchez_r400
Alexis Sanchez (foto Ansa)

Il valzer delle punte ha preso il via. Il blitz nella notte del Real Madrid per chiudere l’affare Naymar produrrà un effetto domino dalle proporzioni gigantesche: tutti gli attaccanti, adesso, sono in ballo. L’arrivo del giovane talento brasiliano è stata una buona notizia soprattutto per la Juventus: con Ozil, Di Maria, Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema e Higuain in rosa, è difficile che il Real prosegua il suo pressing con l’Atletico Madrid per il Kun Aguero. Oppure, se decidessero di puntare forte su Aguero, i blancos dovrebbero necessariamente mettere sul mercato almeno uno tra Higuain e Benzema, due giocatori che alla Juventus piacciono molto. La Juventus quindi guarda in Spagna con attenzione, pronta a mollare la pista Sanchez: il cileno piace, ma il prezzo (non meno di 35 milioni di euro) e la spietata concorrenza, soprattutto del Manchester City, potrebbero indurre i bianconeri a cambiare obiettivo. Se Sanchez andasse al City, ecco che a quel punto sarebbe Tevez l’indiziato numero uno ad andarsene: magari all’Inter, che lo segue da diverso tempo o alla stessa Juventus. Se Sanchez sbarca a Manchester, un altro indiziato a partire porrebbe essere Dzeko, che non si è mai ambientato in Inghilterra. Dzeko che è sempre piaciuto al Milan. E il Barcellona? I blaugrana sono vicinissimi a Giuseppe Rossi, ma non hanno abbandonato del tutto la pista Sanchez. Tenere le fila di tutto non è facile. In Italia anche la Roma deve fare una scelta sui propri attaccanti: Vucinic e Borriello che faranno? Borriello va riscattato e poi non sarà facile da piazzare, soprattutto in Italia, dato che il costo del cartellino è elevato. E Vucinic? Se partisse potrebbe arrivare alla Juventus, o essere inserito nell’affare Sandro sull’asse Tottenham-Roma. Non c’è davvero niente di già scritto: ogni minuto che passa potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA CALCIOMERCATO SU MILAN, INTER, JUVENTUS, NAPOLI, ROMA E LE ALTRE: SEGUI E COMMENTA GLI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE LIVE IN TEMPO REALE



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori