CALCIOMERCATO/ Juventus, Lichtsteiner verso l’ufficialità, Rossi ancora disponibile?

- La Redazione

Manca poco per il terzo acquisto ufficiale di casa Juventus. Dopo gli arrivi a parametro zero di Pirlo e Ziegler, la Vecchia Signora starebbe per chiudere l’operazione Lichtsteiner

lichsteiner__pato_R400_11giu11
Lichsteiner con Pato (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Manca poco per il terzo acquisto ufficiale di casa Juventus, targato estate 2011. Dopo gli arrivi a parametro zero di Andrea Pirlo e Reto Ziegler, la Vecchia Signora starebbe per chiudere l’operazione Lichtsteiner con la Lazio. Segnali positivi sono arrivati dai capitolini ed in particolare dal presidente Claudio Lotito. Il numero uno dei biancocelesti è stato intervistato dalla redazione di Sky Sport 24 ed ha ammesso: «Tra me e Lichtsteiner c’è un bel rapporto. Il giocatore ha chiesto di andare via e cercheremo di trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze e a quelle del nostro club». «Quando partirà lo svizzero, arriverà subito Konko – la conferma del diesse Capozucca – perché Lotito e Preziosi sono in parola. E già tutto fatto da giorni». Lotito ha poi voluto rassicurare i tifosi capitolini: «Allestirò una squadra ancora più forte. Sarà una grande Lazio, che si confronterà alla pari sia a livello nazionale che internazionale. I tifosi potranno essere orgogliosi». Gli ultimi rumors riguardo al nazionale svizzero vogliono la Juventus e la Lazio vicino ad un’intesa. L’affare dovrebbe chiudersi dietro l’esborso dei fatidici 12 milioni di euro, la clausola rescissoria, o al massimo con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Negli ultimi giorni si parla di un possibile scambio con Felipe Melo. Il centrocampista di origini brasiliane ha ormai fatto il suo corso in quel di Torino ed è pronto a lasciare Vinovo definitivamente per iniziare una nuova avventura. Sistemata la fascia destra con lo sbarco a Vinovo del nazionale rossocrociato, la Juventus proseguirà la caccia all’attaccante. Sarà infatti il reparto avanzato quello maggiormente rinforzato durante la prossima campagna acquisti estiva. Con un Neymar verso il Real Madrid potrebbe tornare in auge il nome del Kun Aguero. Attenzione però anche al solito Giuseppe Rossi, ad un passo dall’addio al Villarreal ma ancora incerto su quale casacca che vestirà il prossimo campionato: «La prima scelta di Rossi? Vestire la maglia del Barcellona penso sia il sogno di tutti i calciatori di questi anni – ha detto Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, a Premium Calcio – perchè rappresenta il modello più vincente e spettacolare di calcio, ma non vuol dire che sia l’unica destinazione possibile. ll fatto che il Villarreal non abbia incluso Giuseppe Rossi nello spot per la campagna abbonamenti non so se sia motivato dal fatto che Giuseppe non era disponibile per gli impegni in Nazionale, oppure dal fatto che magari il prossimo anno non ci sarà».

L’affare con il Barcellona, però, è tutt’altro che chiuso, ed è per questo che la Juve ripone ancora delle speranze nel giocatore: «Al momento non ci sono sviluppi di mercato importanti, ma siamo ancora all’inizio: sarebbe interessante avere qualche segnale dal Barcellona, a livello di contatto fra i club. Per ora si è fatto un gran parlare, ma fatti concreti ancora pochi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori