CALCIOMERCATO/ Juventus, difficoltà per Lichtsteiner, torna di moda Beck

- La Redazione

Molti presidenti della Serie A hanno sempre dichiarato che fare affari con il presidente della Lazio Claudio Lotito è molto difficile. Il caso emblematico è l’affare Lichtsteiner.

Beck_R375_14ott09

Molti presidenti della Serie A hanno sempre dichiarato che fare affari con il presidente della Lazio Claudio Lotito è molto difficile. Il numero uno biancoceleste infatti non è certo un personaggio morbido da poter prendere in giro, ogni trattativa rischia di diventare una maratona dura. Se ne sta accorgendo anche la Juventus, la società bianconera infatti non ha ancora trovato l’ok definitivo per Stephan Lichtsteiner, terzino destro in forza alla Lazio. Il giocatore, classe 84′, viene considerato dalla società romana incedibile, a meno che non si paghi la clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Gli ultimi rumors di mercato parlano dell’offerta della Juventus vicina ai 10 milioni di euro, per il presidente Lotito non basta, per questo ieri durante la riunione di Lega Agnelli ha cercato di arrivare a un accordo con il presidente biancoceleste. Il problema però riguarda anche la Lazio, il club romano ha infatti bloccato Konko del Genoa ma prima di ufficializzarlo dovrà cedere Lichtsteiner. La Juventus però, come rivela Tuttosport, potrebbe anche cercare il braccio di ferro per ottenere un minimo sconto dalla Lazio, altrimenti i dirigenti di Corso Galileo Ferraris potrebbero cercare altrove il terzino destro. Probabile l’inserimento di Storari nell’affare, il portiere pisano piace molto a Lotito e potrebbe essere lui la chiave per superare l’ostacolo economico nell’affare Lichtsteiner. Marotta e Paratici hanno messo nel mirino anche Andreas Beck, terzino destro dell’Hoffenheim che ha il contratto in scadenza nel 2012. Il capitano del club tedesco è già stato trattato dalla Juventus che avrebbe già trovato l’accordo sulla base di 6/7 milioni di euro per il 24enne tedesco. I bianconeri però considerato Beck un’alternativa a Lichtsteiner, quest’ultimo piace molto al tecnico Conte. La Juventus vuole a tutti i costi prendere un terzino destro anche perchè sia Grygera che Motta dovrebbero andare via. Per il ceco si è fatto avanti il Galatasaray, il club turco sembra intenzionato a mettere sotto contratto l’ex terzino dell’Ajax, mentre per Motta c’è l’offerta del Malaga che vuole costruire una grande squadra in vista della prossima stagione. L’affare Lichtsteiner potrebbe anche essere sbloccato nei prossimi giorni, tutto dipenderà dall’offerta bianconera e da Lotito.

Se Lichtsteiner dovesse passare alla Juventus i bianconeri si ritroverebbero con le fasce laterali di difesa completamente nuove, visto che a sinistra c’è Ziegler, arrivato dalla Sampdoria a parametro zero.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori