CALCIOMERCATO/ Juventus, Beck-Lichtsteiner, doppio colpo a destra

- La Redazione

Per l’arrivo dei top player si può sempre aspettare, anche perchè il mercato non è ufficialmente iniziato. Dopo Pazienza la Juventus è vicina a Lichtsteiner e Beck.

Beck_R375_14ott09

Per l’arrivo dei top player si può sempre aspettare, anche perchè il mercato non è ufficialmente iniziato. Ieri la Juventus ha messo a segno l’ennesimo colpo di mercato a parametro zero, il terzo per la precisione, ingaggiando Michele Pazienza, centrocampista classe 82′ che si è svincolato dal Napoli. Pazienza ha sottoscritto un contratto triennale e sarà subito a disposizione del tecnico Conte durante il ritiro estivo. Ma il direttore generale Marotta ha intenzione di regalare al tecnico salentino anche due rinforzi per la fasca laterale destra. In questa stagione l’ex tecnico della Juventus Delneri ha dovuto inserire prima Motta, poi Grygera e infine Sorensen per tamonare la falla della fascia destra difensiva. I tre giocatori, soprattutto i primi due, non hanno convinto pienamente la dirigenza, il giovane Sorensen in verità nasce come centrale e si è adattato a fare l’esterno per sopperire all’emergenza di quel momento. Per questo la Juventus sta stringendo i tempi per arrivare a Stephan Lichtsteiner, terzino destro della Lazio classe 84′ che piace molto ai dirigenti bianconeri. Lichtsteiner ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, ieri il presidente della Lazio Lotito ha dichiarato che non intende cedere lo svizzero per una cifra inferiore. La Juventus infatti ha offerto 11 milioni di euro. Solo un milione divide le due società, per Tuttosport l’affare si farà molto presto, anche perchè i biancocelesti hanno nel frattempo bloccato Konko del Genoa. Senza la cessione di Lichtsteiner l’affare Konko non può essere ufficializzato. La Juventus crede molto nel giocatore della Lazio, i bianconeri vogliono riproporre a Torino i due terzini della Nazionale svizzera, visto che a Torino è già arrivato Ziegler, ex terzino sinistro della Sampdoria. Sempre rimanendo in ambito terzino destro, la Juventus potrebbe acquistare anche un altro giocatore, ovvero Andreas Beck. Il terzino tedesco e capitano dell’Hoffenheim, classe 87′, è da tempo nel mirino di Marotta e soci. Il giocatore teutonico ha il contratto in scadenza nel 2012 e non ha nessuna intenzione di rinnovare l’accordo, visto che lo ha già trovato con la Juventus. Il prezzo del cartellino di Beck è di circa 5 milioni di euro, cifra considerata molto vantaggiosa viste le qualità del giocatore.

Proprio oggi la Juventus, secondo Tuttosport, ha alzato l’offerta per Beck passando dalla vecchia offerta di 3,5 milioni di euro all’ultima da 5 milioni. La Juventus spera di convincere il club tedesco a cedere subito Beck.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori