CALCIOMERCATO/ Juventus, Diarra spara alto, pronto Fernando?

- La Redazione

Lassana Diarra è l’obiettivo principale della Juventus per quanto riguarda il centrocampo. Il francese però chiede 4,5 milioni di euro. L’alternativa è Fernando del Porto.

Diarra_Las_26022011_R400
Diarra (Ansa)

Lassana Diarra è l’obiettivo principale della Juventus per quanto riguarda il centrocampo. Nella mente di Antonio Conte, tecnico della Juventus, c’è Pirlo che ispira la manovra e Diarra che copre le spalle all’ex centrocampista del Milan. Il francese del Real Madrid sa di essere stato scaricato da Josè Mourinho, tecnico dei madrileni, che ha pensato ad altri giocatori in vista della prossima stagione. Il Real a centrocampo ha già preso il turco Sahin, gli spazi per l’ex centrocampista di Arsenal e Chelsea saranno sempre più ridotti. In un primo momento Diarra ha sbottato contro tutto e tutti dichiarando di voler solo la Premier League in caso di addio dal Real Madrid, ma Diarra ha subito scoperto che nè il Manchester United e nè il City hanno pensato a lui per rinforzare la squadra della prossima stagione. Per questo Diarra ha cercato di correggere il tiro inserendo tra le possibili destinazioni anche l’Italia, visto che la Juventus ha più volte parlato con l’entourage del giocatore. Marotta infatti vorrebbe portare il giocatore a Torino, con il Real Madrid l’accordo si troverebbe facilmente, magari con uno scambio con Felipe Melo, quest’ultimo apprezzato molto dal tecnico Mourinho. Ma Diarra, come rivela Tuttosport, ha chiesto alla dirigenza bianconera un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro, spiazzando la società di Corso Galileo Ferraris. La Juventus infatti aveva già offerto al giocatore un contratto di 4 anni a 3 milioni di euro a stagione, dinanzi a un’offerta così grande la Juventus ha risposto negativamente. Il più pagato in casa bianconera è Buffon che arriva a 5 milioni di euro, l’inserimento di Diarra con uno stipendio simile a quello di Buffon scatenerebbe la rabbia di parte dello spogliatoio. Per questo la pista Diarra è al momento congelata, in attesa che il francese abbassi notevolmente le pretese. L’alternativa è Fernando, centrocampista brasiliano in forza al Porto. Il giocatore in questa stagione ha dato ampia dimostrazione delle sue grandi abilità tecniche-tattiche, per questo la sua valutazione sfiora i 30 milioni di euro. Il giocatore si “accontenterebbe” di 3 milioni di euro a stagione, per questo la Juventus ci starebbe pensando anche se Fernando è extracomunitario.

Tuttavia 30 milioni di euro sono troppi secondo Marotta che deve pensare anche a rinforzare l’attacco con l’arrivo di un top player. I tifosi della Juventus sognano l’arrivo di Sergio Aguero, attaccante argentino dell’Atletico Madrid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori